Ieri sera presso il salone parrocchiale di Pagnona si è svolta l’annuale assemblea dei soci.

Molti sono stati atleti o semplici simpatizzanti che vi hanno preso parte.

Dopo la relazione del presidente e la lettura dei bilanci annuali si è proceduto alla premiazione di tutti i ragazzi e degli atleti che si sono distinti lo scorso anno per la vittoria del campionato italiano e provinciale.

Si è svolta anche la votazione del nuovo consiglio per i prossimi tre anni con parecchi volti giovani e nuovi. Verranno poi in seguito definite le nuove cariche.

Alla fine si è svolto un piccolo rinfresco in allegria mentre si procedeva al rinnovo dei tesseramenti.

 

RELAZIONE DEL PRESIDENTE

Buonasera, o meglio dai…. Ciao a tutti, i presenti e non….. giustifico per esempio Pietro Riva ………. Massimo Tagliaferri  per impegni in Toscana…………

È passato anche il 2015, ed è terminato un triennio non con poche difficoltà.

Le difficoltà le abbiamo trovate non economicamente, certo i fondi servono, ma  nel nostro piccolo si va avanti, ma,piuttosto…… burocraticamente………..: bisognerebbe avere una persona che si dedichi a tempo pieno a gestire, rispondere alle richieste, aggiornare il sito, controllare scadenza delle visite, gare, iscrizioni, tesseramenti ……………………….. ;poi…. si trova sempre da lamentarsi se si vuole, ma sono convinto che in armonia, serenità, amicizia, rispetto, e soprattutto il “remare” nello stesso verso, si supera tutto.

Quest’anno avrei tre GRAZIE da fare:

il primo, lasciatemelo dire, atleti e ragazzi, va ai miei colleghi dirigenti uscenti, per il lavoro svolto insieme, per il tempo che hanno dedicato alla società, certo… ogni tanto ci “rebottiamo” anche in consiglio, ma troviamo sempre una soluzione che, per noi, sembra quella giusta, poi….??????????

Il secondo, va a tutti voi atleti, grandi e piccoli, sempre presenti, che vestite i NOSTRI COLORI sui tanti campi di gara, dalla montagna alla campestre e su strada, coronati quest’anno, con orgoglio lo dico, con il titolo di Campioni d’Italia di staffetta master50  e titoli provinciali di campestre. Se contiamo tutte le manifestazioni con la presenza dei nostri atleti, superiamo di gran lunga le 100 nell’arco dell’anno.

Il terzo, va ai soci, a tutte le persone che ci danno una mano, agli sponsor che ci sostengono durante l’anno : Amministrazione Comunale- Affari e Sport- SportSpecialist- Banca Credito Premana- Dell’Oro Gian Battista- BIM – e i diversi artigiani ed esercenti che ci offrono aiuto coi loro prodotti- le Associazioni del paese-  spero di non dimenticare nessuno……anche senza sostegno economico non si “marcia”….

Le manifestazioni organizzate da noi quest’anno, cito: il torneo di calcio balilla in primavera;  il nostro fiore all’occhiello, la Rampegada, 190 podisti e 40bike non sono pochi da portare a Campo e, per di più, tutti soddisfatti; la fiaccolata dal Bocc, sotto la tempesta….che giornata….comunque bella e unica; il Trofeo Valvarrone, svolto a Pagnona per il brutto tempo, ma riuscitissimo… con tantissimi atleti delle società locali; cena sociale ???????????? si può ancora fare……….

Nel nostro piccolo siamo soddisfatti, non sprechiamo niente e cerchiamo di usare le risorse nel modo giusto.

Ora, che dire?

Alcuni atleti hanno cambiato casacca, c’è sempre un po’ di rammarico quando qualcuno cambia, vuol dire che non si trovava bene e non era a suo agio, ma… fa parte del gioco….li ringraziamo comunque per  l’impegno che hanno potuto dare coi nostri colori.

C’è chi va, ma c’è anche chi viene, e gli diamo il benvenuto.

Speriamo che sia, anche questa, una buona stagione, sui campi gara, in tutte le discipline.

Sarà compito del nuovo consiglio dimostrare di essere all’altezza per svolgere un nuovo e prezioso lavoro per la nostra piccola Grande Società.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Il Presidente