La Rampegada è alla 47° edizione !!

Legnone

Domenica 6 AGOSTO 2023 si svolgerà la 47° edizione della manifestazione podistica non-competitiva “LA RAMPEGADA” che dal 2013 è diventata Trofeo Andrea Zaccagni. Alla gara sarà associata, come consuetudine la classica scalata in Mountain Bike.

Il persorso, prevalentemente sterrato, partirà dagli 825 mt. dell’abitato di Pagnona, per raggiungere l’Alpe di Campo. Il panorama che si apre da questo antico alpeggio situato a 1675 mt e dopo 10 km, è davvero mozzafiato, con il Monte Legnone a fare da cornice ad una veduta che spazia sui Laghi di Como e di Lugano, su Monte Rosa e tutta la catena alpina occidentale e quindi, lungo tutta la pianura, fino alle pendici dell’Appennino.

Il ritrovo è nella piazza municipale di Pagnona dalle 7,00 e la partenza è fissata per le 8,40 per le Mountain Bike e alle 8,45 per la podistica.

Sarà assicurato un servizio di emergenza a cura della CRI e da Soccorso alpino.

Dopo la gara, verrà celebrata la S.Messa e sarà possibile pranzare grazie alla cucina e all’organizzazione del Gruppo Alpini di Pagnona.

Documenti utili e info

Volantino rampegada:

Rampegada 2023

NOVITA’ 2023:

alla manifestazione potranno partecipare le E-bike per permettere a tutti di
poter raggiungere l’alpe Campo. Non entreranno in classifica ma avranno diritto al pacco gara.

La Rampegada è stata inserita dal CSI regionale come prova valida per il circuito regionale di corsa in montagna 2023.

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE CSI DI CORSA IN MONTAGNA:

(2)2023_02_20_Montagna_regolamento_Campionato_Regionale_2023

PAGINA DEL CSI REGIONALE CON TUTTE LE NOVITA’ SUL NUOVO CIRCUITO:

ISCRIZIONE:
Per podisti e bike iscriversi tramite il sito www.polisportivapagnona.it

Per partecipare al campionato regionale CSI iscriversi tramite il portale in dotazione alle società sportive come da regolamento

Il costo è di 15 € che saranno da pagare al momento del ritiro del pettorale.

CHIUSURA ISCRIZIONI: VENERDI’ 4 AGOSTO ORE 22:00

Si garantisce il pacco gara ai primi 200 iscritti.
La mattina della manifestazione il costo per chi non si è prescritto sarà di 20 €.

PLANIMETRIA:

IMG_20160601_154824